CHIODI IN ACCIAIO PER IL SOLLEVAMENTO DI MANUFATTI IN CALCESTRUZZO - SISTEMI PER LA PREFABBRICAZIONE IN CALCESTRUZZO
GL Locatelli propone due diverse linee di prodotto:
I chiodi di sollevamento GL-ANCHOR sono prodotti in acciaio E360 per carichi da 25 kN a 200 kN.
La linea di chiodi GL-ANCHOR classifica i prodotti per portata di carico ma offre al progettista un coefficiente di sicurezza particolarmente elevato.
Questa caratteristica consente, ad esempio, di impiegare il chiodo di sollevamento GL-ANCHOR sia per tiri verticali che per tiri inclinati fino a 45° aventi la stessa portata stampigliata sulla testa.
Il chiodo da 50 kN è idoneo al sollevamento verticale e al sollevamento inclinato fino a 50 kN . In produzione i chiodi di sollevamento GL-ANCHOR consentono agli operatori di agire con maggiore sicurezza riducendo le conseguenze derivanti da errori nella movimentazione, tali errori possono comportare gravi conseguenze a persone e attrezzature. GL-ANCHOR è un prodotto CE
I chiodi di sollevamento tradizionali sono prodotti in acciaio ST52.3 per carichi da 13 kN fino a 450 kN. Anche i chiodi di sollevamento tradizionali sono disponibili in diverse lunghezze e tipologie e consentono il sollevamento e la movimentazione di tutti i tipi di manufatti in calcestruzzo.
GL Locatelli è attenta alla produzione del prodotto e si raccomanda con gli utilizzatori di adottare analoga attenzione nella fase di impiego e movimentazione dei manufatti affinché non si sottovalutino i rischi nelle movimentazioni dei manufatti in calcestruzzo in particolare gli operatori non devono sostare sotto o nelle immediate vicinanze dei carichi sospesi.