Italiano English Français
home azienda prodotti usato offerte partner news contatti
 
PRODOTTI DA TETTO E FINITURA D`INTERNI
GUAINA BUGNATA IN POLIETILENE ESTRUSO
E` una membrana bugnata in Polietilene ad Alta Densità (HDPE) resistente agli urti, che permette di proteggere facilmente le strutture interrate. L’elevata densità di 1.850 rilievi al m², conferisce al prodotto, eccezionali caratteristiche di resistenza alla compressione. La presenza inoltre di un’intercapedine d’aria da 5,5 l/m², mantiene asciutte le strutture, garantendo un elevato grado di protezione. Disponibile in diverse altezze, fino ad un massimo di 4m, si adatta facilmente a tutte le strutture. Seguendo semplici accorgimenti, svolge anche la funzione di efficace barriera contro il radon, gas radioattivo a volte presente nel terreno.
 
ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICA A CAPPOTTO ESTERNO
Il rivestimento a cappotto o isolamento a cappotto può essere realizzato sia sulla faccia esterna della parete che su quella interna; quest`ultimo sistema è meno utilizzato dal momento che non sempre risulta efficace contro i fenomeni di condensa, tuttavia presenta molti vantaggi rispetto al cappotto esterno: un costo minore, una posa meno laboriosa e soprattutto la possibilità di applicarlo ad una singola unità abitativa. Per la sua semplicità esecutiva, la coibentazione tramite cappotto è utilizzata nella maggior parte delle nuove costruzioni e nella quasi totalità delle ristrutturazioni, in quanto consente l`esecuzione dei lavori senza che si renda necessario il rilascio dell`immobile da parte degli occupanti. La tecnica consiste nell`applicare alle pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da malte adesive precolorate. I pannelli possono essere dotati di una rete porta-intonaco per la finitura a malta tradizionale. È un sistema estremamente efficace, ma presenta anche un punto debole: se viene realizzato con materiali caratterizzati da grande potere isolante ma scarsainerzia termica risulta inefficiente nel contrastare la radiazione solare estiva e quindi l`aumento della temperatura interna dell`edificio. Per questo motivo è preferibile applicarlo su murature adeguatamente pesanti e adottare un colore chiaro, in particolare per le pareti esposte a sud.
 
LANA DI ROCCIA
Che cos`é la Lana di roccia? Le rocce naturali possiedono caratteristiche chimiche e fisiche eccezionali, pertanto utilizzarle come materiale base per la produzione di isolanti fa sì che il prodotto finito sia imputrescibile, inattaccabile dagli acidi e con una ineguagliabile Resistenza alle elevate temperature. La lana di roccia commercializzata da CO.SPE.SA. è stata sottoposta a differenti cicli di test, ed è risultata chimicamente inerte, non provoca e non favorisce la corrosione, nemmeno a contatto con acciaio non protetto in ambiente umido. La lana di roccia non contiene sostanze dannose o pericolose, rispetta un severo protocollo di selezione delle materie prime; queste vengono rigorosamente analizzate attraverso un attento controllo di tutti i componenti necessari per la produzione, fino a giungere a un prodotto finito inerte e inalterabile nel tempo. I prodotti isolanti in lana di roccia sono costituiti da: ・ 98% di fibre di roccia ・ 2% di resine termoindurenti ・ olio minerale e altri speciali additivi che rendono il prodotto finito idrorepellente e non idrofilo
 
PANNELLI /ACCOPPIATI A MEMBRANE BITUMINOSE
E` un isolante termico in pannelli di materiale coibente (Polistirene Espanso Sinterizzato) incollato a caldo su di una membrana impermeabile di bitume polimero. L’evoluzione dell’edilizia moderna in un ottica di Risparmio Energetico ha portato allo sviluppo di un prodotto ideale per le esigenze legate alla posa di un materiale che sia contemporaneamente coibente ed impermeabilizzante. è fabbricato su di una linea munita di tre gruppi di taglio per i pannelli isolanti, sulla quale si incollano in continuo i pannelli o listelli al foglio impermeabile. Vengono costantemente controllati il perfetto accostamento e lo spessore del materiale. Il pannello in Polistirene Espanso Sinterizzato, di varie resistenze a compressione e spessori, è prodotto secondo i più elevati standard di qualità del mercato e garantisce un ottimo isolamento termico delle coperture piane ed inclinate.
 
PANNELLI POLISTIRENE ESPANSO O ESTRUSO
Il "monomero" dal quale si ricava il polistirene espanso, detto volgarmente polistirolo, è lo sirene, una sostanza naturale presente in molti alimenti come le noci, i fagioli, i semi di caffè, il luppolo, le fragole. Proprio grazie a queste proprietà naturali unite alle tecnologie più avanzate, il polistirolo espanso è considerato un prodotto "sicuro" assente dal Dangerous Substances Directive ovvero l`elenco delle sostanze ritenute nocive per la salute dell`uomo rilasciato dalla CEE. Il polistirene espanso sinterizzato viene prodotto in blocchi che possono raggiungere dimensioni di 400x100x130 cm: normalmente disponiamo di blocchi con dimensioni 200x100x60 cm e con densità 25 kg/m³ euroclasse di reazione al fuoco "E". Il polistirene estruso ha le stesse caratteristiche del polistirolo ma si presenta in modo più compatto ed ha la superficie liscia che consente di realizzare prodotti più prestigiosi dal punto di vista strettamente estetico. In quanto materiale estruso, viene prodotto solo in lastre e quindi con misure ridotte rispetto ai blocchi di polistirolo: normalmente disponiamo di lastre con dimensioni massime 125x60x10 cm e con densità 35 kg/m³ euroclasse di reazione al fuoco "E".
 
PROGETTIAMO E REALIZZIAMO COPERTURE IN CASTAGNO
il castagno è senza dubbio una delle essenze più versatili e duttili tra quelle caratteristiche del territorio italiano, che conta circa 15.000 ettari di castagneto, approssimativamente il 15% dell’intera superficie boschiva nazionale, una percentuale talmente generosa da rappresentare un unicun in tutta Europa. di origine mediorientale il castagno è ormai da secoli una pianta pienamente ambientata ed è considerato un tipico legno italiano. purtroppo sono diventati estremamente rari i fusti secolari necessari a produrre una materia prima di buona qualità, per cui non scarseggiano le importazioni dai paesi dell’Europa orientale. il legno di castagno è molto apprezzato per la durabilità, le caratteristiche meccaniche, la resistenza all’umidità con il più basso coefficiente di ritiro e dilatazione, la buona lavorabilità e le gradevoli doti estetiche. caratteristiche che ne fanno un legno dalle spiccate doti strutturali, capace di resistere ad importanti sollecitazioni meccaniche, inoltre l’alta concentrazione di acido tannico nelle fibre lo rende resistente all’azione degli agenti atmosferici ed ai cambiamenti di temperatura, non necessita perciò di particolari trattamenti protettivi e di manutenzione. E` molto utilizzato nella produzione di tetti, travi e nella fabbricazione di capriate, uno dei sistemi di copertura più antichi (iv° secolo d.c:) che scarica il peso sui sostegni laterali senza esigere ulteriori appoggi puntiformi, ed ancor oggi richiestissimo per la resistenza meccanica, l’indeformabilità della struttura triangolare e l’effetto estetico. Presenta una tessitura grossolana, a fibre diritte, venature sottili, una spiccata nodosità e anelli di accrescimento evidenti. il colore va dal bianco-giallastro al bruno, assumendo tonalità rossastre una volta lavorato. E` un materiale pregiato, di nicchia, che comporta prezzi medio-alti per via di una lavorazione che si presenta difficoltosa e caratterizzata da un’alta percentuale di scarto, ma con risultati di grande impatto, longevi e garantiti.
 
PROGETTIAMO E REALIZZIAMO TETTI IN LEGNO VENTILATO
La ditta Marino Rossi dispone di un ampio assortimento di prodotti per il settore edile compresi tetti in legno e tetti ventilati che favoriscono una migliore diffusione del calore all`interno dei locali sottostanti.
 

 

 
 
pagina 1 |     Risultati da 1 a 7 di 7
1
PRODOTTI DA TETTO E FINITURA D`INTERNI
»
  INTONCATRICI TRASPORTATRICI MASSETI FRATAZZATRICI
»
ATTREZZATURA E FERRAMENTA
  CARRELLI FORCHE PINZE
  CAVALLETTI ASTE TRAMEZZE
  DERIVATI VERGELLA
  FUNI FASCE TIRANTI
  MATERIALE ELETTRICO
  PICCOLA ATTREZZATURA
»
CASSEFORME E ACCESSORI
  ACCESSORI PER CASSERATURA PUNTELLI
  DISTANZIATORI PLASTICA FIBROCEMENTO
»
DISPOSITIVI ANTINFORTUNISTICI E LINEA VITA
»
GHISA, TUBI, GRIGLIE, SERBATOI
  IMPIANTI DEPURAZIONE ACQUE TRATTAMENTO FANGHI
»
GOMMA
  GIUNTI, APPOGGI STRADALI
»
GRU EDILI E SOLLEVAMENTO
»
IDROPULITRICI ALTA PRESSIONE
  IDROPULITRICI ALTA PRESSIONE
»
MACCHINE E UTENSILI
  BANCHI SEGA PULISCI PANNELLI
  BETONIERE IMPASTATRICI
  ENERGIA ELETTRICA E SALDATURA
  IDROSABBIATRICI E IDROPULITRICI
  INTONCATRICI TRASPORTATRICI MASSETI FRATAZZATRICI
  TAGLIASFALTO COSTIPATORI RULLI
»
MONOBLOCCHI E WC
»
PONTEGGI PIATTAFORME SCALE
»
PRODOTTI CHIMICI, MATERIALI PER L`EDILIZIA
»
PRODOTTI DA TETTO E FINITURA D`INTERNI
  ACCESSORI PER CASSERATURA PUNTELLI
  DERIVATI VERGELLA
»
SCAVI E MOVIMETAZIONE MATERIALI, ACCESSORI
  IMPIANTI DEPURAZIONE ACQUE TRATTAMENTO FANGHI
»
SEGNALETICA STRADALE E RECINZIONI
  BARRIERE STRADALI
»
STRADE
  GIUNTI, APPOGGI STRADALI
  IMPIANTI DEPURAZIONE ACQUE TRATTAMENTO FANGHI
»
vedi tutto