Italiano English Français
home azienda prodotti usato offerte partner news contatti
 
SCLEROMETRO CONTROLS
 SCLEROMETRO FOTO 1.jpg (92Kb)
 SCLEROMETRO FOTO 2.jpg (93Kb)
 SCLEROMETRO FOTO 3.jpg (67Kb)
 SCLEROMETRO FOTO 4.jpg (62Kb)

 codice CO-99999

La ditta Marino Rossi è Specializzata nella vendita di macchine movimento terra, impianti per cave, impianti di betonaggio e blocchiere fisse e semoventi da oltre 10 anni. Siamo in grado di offrire al cliente macchine di recente costruzione in ottime condizioni.                 
La ditta Marino Rossi e` un azienda a conduzione familiare che opera nel settore del commercio import-export



SCLEROMETRO CONTROLS

 
Produttore: Controls. 
Sclerometro conforme alle Norme UNI EN 12504-2 e ASTM C805.
 
Tipo di impiego: Valutazione indiretta della resistenza superficiale del calcestruzzo. Campo di misura: da 10 a 70 MPa
 
Principio di funzionamento:  premendo l’asta dello sclerometro contro la superficie da esaminare si ricarica una molla. Quando l’asta è tutta rientrata nello sclerometro si sgancia automaticamente una massa che colpisce l’asta stessa nell’estremità interna e attraverso questa la superficie del calcestruzzo. Per reazione l’asta ritrasmette alla massa il contraccolpo o rimbalzo che è tanto maggiore quanto più duro o compatto è il calcestruzzo. Nella corsa di rimbalzo la massa trascina un indice che rimane bloccato nel punto massimo di ritorno, indicando un valore sulla scala di riferimento. Attraverso legami di correlazione, diagrammati e riportati sullo strumento, si valuta il valore di resistenza associato all’indice di rimbalzo misurato.
 
Procedura: preparare la superficie eliminando le imperfezioni superficiali; procedere alle battute su almeno 5 punti della superficie; eliminare i valori che si discostano più di 5 unità dagli altri e rimpiazzarli con quelli di nuove letture; valutare il valor medio dell’indice di rimbalzo; leggere nel diagramma di correlazione il valore della resistenza associato all’indice di rimbalzo medio misurato.  
 
Limiti di validità delle curve di correlazione: Sono fornite differenti curve di correlazione in funzione dell’angolo di battuta (posizione dello sclerometro).  Le curve di correlazione non vengono condizionate dal dosaggio del cemento, dalla composizione granulometrica, dal diametro dell’inerte, dal rapporto a/c; non sono, invece, affidabili nel caso di calcestruzzi: con aggregati poco resistenti, prodotti in pietre artificiali di piccole dimensioni, con uso di ghiaie a superficie troppo liscia, poveri di sabbia con bassi rapporti a/c, presenza di vespai diffusi, stagionati in acqua e non bene asciugati, molte vecchi e secchi.   
 
Accessori:  mola abrasiva per preparare le superfici.
 

 

 

------------------PREZZO EURO 300,00 ---------------------

   

VERO AFFARE!!!
OTTIMA OCCASIONE!!!!
NUOVO MAI UTILIZZATO!!!!

Disponibile: salvo venduto
Responsabile settore usato
Sig. Marino Rossi 
(Port. 389/4771625)


*Chiamate senza impegno sarete contattati da un ns. responsabile*

LE NOSTRE DIVISIONI
»
DIVISIONE CENTRALI DI BETONAGGIO
»
DIVISIONE IMPRESA EDILE
»
DIVISIONE PAVIMENTISTI
»
DIVISIONE PREFABBRICAZIONE
»
USATO